BIRRE IN BOTTIGLIA - Taccolini

Assistenza telefonica 035.960022
Vai ai contenuti
BIRRE
4.0 % VOL.
Blend di tre Lambic anagraficamente a scalare (rispettivamente di 3, di 2 e di un anno), assemblati e maturati in botte. L’etichetta riporta come l’incontro delle partite di produzione di età diverse, non inneschi la prevista rifermentazione.
BIRRE
6.0 % VOL.
Questa Lambic presenta aromi robusti, un fruttato che ricorda l'albicocca, una buona vaniglia del rovere, un tocco di Jerez e un'ottima lunghezza.
BIRRE
5.0 % VOL.
Stupenda Lambic Kriek prodotta dalla Brasserie 3 Fonteinen, in Belgio. Presenta un aroma molto marcato di ciliege, con note dolciastre e di lieve acidità, molto fresco. Birra di colore rosso intenso, bollicine molto fini e schiuma di colore rosa.
BIRRE
9.0 % VOL.
Ottima birra dalla schiuma abbondante. Sentore di frurra e di fiori, miele, malto e frumento.
BIRRE
8.0 % VOL.
La Achel Blonde, come ogni birra trappista che si rispetti, è un prodotto da meditazione. La sua titolazione alcolica è importante (8 gradi ABV) e le sue caratteristiche ce la fanno sorseggiare con parsimonia.
BIRRE
8.0 % VOL.
Questa birra dal colore bruno opalescente con riflessi rossastri raggiunge un compromesso gradevole tra riserva monastica ed accessibilità.
BIRRE
6.6 % VOL.
Prodotta a partire dai primi anni ‘80 dalla Brasserie Adelshoffen, Adelscott conserva ancora oggi il mistero e la tradizione grazie all’esperienza della Brasserie Fischer che in Alsazia, presso la tipica “zona dei birrifici”, continua a produrre questa birra al malto di whisky.
BIRRE
5.8 % VOL.
Birra a bassa fermentazione,premium lager di colore dorato. La spuma esce sottile e consistente. Allo spiccato aroma di luppolo fa da pendant un sapore leggermente amaro e con piacevoli proprietà dissetanti.
BIRRE
7.3 % VOL.
Helles di colore giallo paglierino chiaro, si presenta con una bella schiuma fine e persistente.
L’olfatto è gradevole nella sua finezza, con profumi di malto e di luppolo acuti e insistenti.
BIRRE
5.0 % VOL.
É una classica pils beverina, in cui il tipico amarognolo dato dai luppoli, viene bilanciato da un retrogusto finale di miele al timo veramente irresistibile, capace di conferire un tocco di raffinatezza insolito per lo stile, altrimenti piuttosto rude e virile.
BIRRE
5.2 % VOL.
È sicuramente la più bevibile tra le birre della gamma Amarcord. Lager chiara 5,2 gradi alcolici in volume ha caratteristiche di grande facilità di beva ma anche un fascino tutto particolare.
BIRRE
6.5 % VOL.
La schiuma ha ricordi fulvi e presenta caratteristiche di base notevoli sia per quanto riguarda la finezza, sia per la densità, nonché per l’aderenza e la persistenza.
BIRRE
5.6 % VOL.
E' una birra di consistenza vellultata dalla schiuma bianca, compatta e persistente. Il suo gusto è pieno ed equilibrato, e, nell'immagine del consumatore italiano, l'Augustiner Edelstoff non è una birra ma... la Birra!!!
BIRRE
5.2 % VOL.
Dissetante e beverina, dal colore dell’oro, questa Hell è sormontata da una splendida schiuma fine e compatta.
Aromi delicati, floreali ed erbacei che si adagiano su un cuscino di malto biscottato.
BIRRE
4.3 % VOL.
Curuna é una birra ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata dal colore dorato.
Il profilo aromatico delicatamente agrumato é dato dall’impiego di una nuova varietá di luppolo tedesco.
BIRRE
6.0 % VOL.
Hapa é una birra ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata in stile American Pale Ale dal colore ramato.
BIRRE
5.0 % VOL.
Monega é una birra ad alta fermentazione, non filtrata e non pastorizzata in stile Porter dal colore marrone intenso.
BIRRE
5.5 % VOL.
Pitota é una birra ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata in stile Blonde Ale dal colore giallo dorato.
Il maltato viene bilanciato da una luppolatura fine e delicata sia per aroma che per amaro.
BIRRE
5.0 % VOL.
Stria é una birra ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata in stile Special Bitter dal colore ambrato carico.
BIRRE
8.0 % VOL.
Birra prodotta con del farro tostato, che le dà un corpo robusto, e che matura per 3 mesi in botti di rovere prima di essere imbottigliata.
BIRRE
5.7 % VOL.
Belle d’ètè è una birra blanche dal colore dorato, coronata da un bellissimo cappello di schiuma chiaro dal notevole spessore.
BIRRE
5.2 % VOL.
Nata dall'unione tra una Belga tradizionale e una Indian Pale Ale, è una birra color biondo paglierino, coronata da una schiuma leggermente opaca.
BIRRE
5.0 % VOL.
Forse la birra più famosa al Mondo. Nata 130 anni fa a Brema in Germania. Birra a bassa fermentazione, si presenta con un colore giallo paglierino scarico ed una schiuma fine e cremosa, piuttosto persistente.
BIRRE
0.3 % VOL.
Beck's Blue ti offre il gusto pieno di Beck's ma senza alcol. Realizzata nel rispetto della legge tedesca della purezza, questa birra analcolica moltiplica le possibilità di poter godere di un momento Beck's.
BIRRE
2.5 % VOL.
Beck's Green Lemon è stata la prima birra aromatizzata in Italia. È la perfetta combinazione di gusto di Beck's, con solo il 2,5% di alcol, unito alle note del limone, per una bevanda soft, equilibrata, piacevole e dissetante.
BIRRE
5.0 % VOL.
É la birra autentica dal gusto fresco e delicato. Vol. 5%
É dedicata a chi non vuole rinunciare alla qualità di Beck's ma preferisce un gusto poco amaro.
BIRRE
12.0 % VOL.
La Birra du demon è una birra francese chiara dal tenore alcolico particolarmente alto (12% vol), come è efficamente riassunto nel payoff aziendale molto noto agli appassionati: "La Bière Blond , la Plus Fort du Mond"
BIRRE
8.4 % VOL.
La Biere des Ours è una birra prodotta con l'utilizzo di miele durante la fermentazion creando una birra abbastanza alcolica (8,4%) e molto morbida al palato.
BIRRE
11.0 % VOL.
Una Golden Ale un po’ atipica, abbastanza fuori dai canoni dello stile; è di colore giallo dorato, molto torpido, con schiuma bianca, di ottima persistenza.
BIRRE
9.0 % VOL.
Boucanier Dark originale birra nell’esclusiva bottiglia smaltata bianca, la distintiva “dark ale”, scura fiamminga: “donkerbruin” dal colore bruno-ramato, di elevata personalità ed eleganza, incomparabile nelle riunioni amichevoli importanti e negli incontri intimi.
BIRRE
7.0 % VOL.
Prodotta nel nord del Belgio – a Ertvelde, nelle Fiandre Orientali – viene confezionata secondo una ricetta tipica e unica: rigorosamente a base di malto e acqua.
BIRRE
7.1 % VOL.
Birra belga bionda artigianale ad alta fermentazione non filtrata né pastorizzata con rifermentazione in bottiglia.
BIRRE
7.3 % VOL.
La Black Diamond Jagged Edge è una IPA "West Coast style", luppolata ma molto bilanciata.
I luppoli utilizzati sono Columbus, Simcoe e Centennial.
BIRRE
4.5 % VOL.
Prodotta con malto d’orzo e frumento crudo questa birra ha un colore dorato opalescente e una testa di schiuma bianca e persistente.
BIRRE
6.0 % VOL.
Innanzitutto colpisce il colore, intenso, quasi di miele, sormontato da una schiuma candida di panna, compatta e persistente. L'aroma è di fiori di pesco, con una nota di lievito.
BIRRE
7.0 % VOL.
Birra bionda doppio malto ad alta fermentazione brassata nella cittadina belga di Lochristi famosa per la coltivazione di fiori.
BIRRE
7.5 % VOL.
La Bonne-Espérance è ancora prodotta secondo un metodo artigianale, che sfrutta un fuoco a legna per riscaldare il tino di rame contenente il mosto.
BIRRE
5.0 % VOL.
La Budweiser è il prodotto di punta della più grande multinazionale della birra, la Anheuser-Busch, è di colore giallo spento, opalescente e quasi trasparente; il perlage è ridottissimo, indice di una altrettanto ridotta frizzantezza.
BIRRE
4.5 % VOL.
CELIA oltre ad essere senza glutine è anche una birra biologica (organic) e artigianale (hand-crafted) come riportato in etichetta. E’ adatta anche per i vegani.
BIRRE
7.7 % VOL.
Un'ottima doppio malto dal carattere inconfondibile, ricca di qualità e di gusto.
Perfetta come aperitivo, ideale per la cena o il dopocena.
BIRRE
6.5 % VOL.
Il colore della bottiglia è neutro per esaltarne il colore. Il nome è abbinato al grande capo guerriero vichingo.
BIRRE
8.5 % VOL.
I piccoli gnomi di Achouffe si sono spinti fino in Francia alla ricerca di materie prime per brassare una birra unica e speciale.
BIRRE
4.8 % VOL.
La Chimay Dorée, prodotta nel cuore dell’Abbazia di Scourmont e fino ad ora riservata alla comunità monastica, ai suoi ospiti ed ai suoi collaboratori, oggi si svela a te con i suoi aromi rinfrescanti di luppolo e spezie.
BIRRE
9.0 % VOL.
La più scura e la più forte delle birre Chimay, è di colore bruno intenso con schiuma marroncina spessa e di media persistenza.
BIRRE
7.5 % VOL.
La prima birra prodotta nel monastero di Notre-Dame de Scourmont ha un colore rosso mogano e una schiuma beige, compatta e persistente.
BIRRE
8.0 % VOL.
La Chimay Triple, dal colore dorato, combina il dolce e l’amaro in un raro equilibrio.
Conosciuta anche con il nome di “Chimay Bianca”, DOLCE E AMARA.
BIRRE
9.0 % VOL.
Birra non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia, per la quale sono stati impiegati luppoli Tomahawk (immesso nella bollitura per conferire l’amarezza di fondo), Saaz (delicato e piccante, per l’aroma) e Amarillo (floreale e agrumato).
BIRRE
4.6 % VOL.
Il suo "regno" inizia negli anni ´70 e da allora la birra Corona Extra è indiscussamente la birra messicana più venduta al mondo; è in testa alle classifiche di vendita di tutti continenti, al secondo posto in Giappone e negli States, in quinta in Europa…
BIRRE
8.0 % VOL.
Belgian Strong Ale dal colore dorato. Viene prodotta con fiori di luppolo Nuggets che le conferiscono freschi sentori floreali ed erbacei.
BIRRE
10.0 % VOL.
Birra di color oro quasi ramato con schiuma imponente e bianca; aroma complesso di malto, luppolo e note di frutta bianca matura e zucchero candito, gusto di caramello e frutta candita con finale luppolato.
BIRRE
9.0 % VOL.
Di colore scuro, Oerbier è una birra in stile Belgian Strong Ale dai sentori dolci.
BIRRE
12.0 % VOL.
Stille Nacht è la birra che il birrificio De Dolle dedica al periodo natalizio.
Dal colore ambrato, questa birra prestigiosa viene fatta bollire per molte ore con malto pale ed aggiunta di zucchero bianco candito.
BIRRE
8.5 % VOL.
Birra non filtrata e non pastorizzata che ha ormai conquistato tanti palati, anche i più esigenti. Colore dorato opalescente con una bella testa di schiuma bianca persistente. Al naso presenta aromi erbacei, fruttati, leggermente agrumati e di lievito.
BIRRE
6.0 % VOL.
La De Ranke Hop Harvest è una birra speciale brassata solo una volta l’anno, mediante l’utilizzo di luppolo fresco, appena colto.
Birra dal colore biondo paglierino, schiuma bianca fine e aderente.
BIRRE
5.5 % VOL.
Saison dal colore dorato, con schiuma molto chiara. Al naso gli aromi sono fruttati (frutta gialla), miele e una leggera pepatura.
BIRRE
6.2 % VOL.

Si presenta di color giallo lievemente velato, con schiuma bianca, compatta e molto persistente.
Al naso l'aroma è luppolato, con sentori floreali, erbacei e note speziate ed agrumate.
BIRRE
6.0 % VOL.
Di colore oro pallido si presenta con un cappello di schiuma bianca persistente. Al naso aroma di luppoli con note fruttate e leggermente speziate. Gusto erbaceo rinfrescante, finale fortemente luppolato.
BIRRE
10.0 % VOL.
Questa birra prende il nome dai pescherecci sui quali gli uomini rischiavano quotidianamente la propria vita per sfamare le loro famiglie.
BIRRE
10.0 % VOL.
La Pannepot Gran Reserva è una Pannepot invecchiata 24 mesi in botti di legno.
A differenza della Pannepot Reserva, questa birra, negli ultimi 10 mesi di matuazione, viene affinata in botti di legni di Calvados; durante questo periodo la birra raggiunge una maggiore complessità.
BIRRE
10.0 % VOL.
Birra dal sapore raffinatamente elegante, robusto, caldo e avvolgente. Il primo impatto è morbido, quasi vellutato.
BIRRE
10.5 % VOL.
Note speziate e fruttate, con sentori di pesca, albicocca si prestano all'olfatto. Molto apprezzata la sfumatura data dal legno in cui è invecchiata.
BIRRE
10.0 % VOL.
La Tsjeeses del birrificio De Stuise potrebbe essere classificata come birra da degustazione, per il suo grado alcolico e per la corposità che la distingue, rendendola quasi una birra da fine pasto.
BIRRE
10.0 % VOL.
Birra dalla bassa carbonatazione. Dal color marrone e dalla schiuma bianca e persistente. Al naso profuma di frutti di bosco, caramello, pompelmo e vaniglia.
BIRRE
5.9 % VOL.
Desperados è una birra francese aromatizzata con tequila prodotta dalla Brasserie Fischer di Strasburgo in Alsazia.
BIRRE
8.0 % VOL.
È una birra biologica bionda rifermentata in bottiglia. Dalla schiuma, compatta e persistente, subito trionfa un intenso profumo di fiori.
BIRRE
8.0 % VOL.
Birra bionda, ad alta fermentazione, di colore dorato. Presenta una schiuma pannosa, abbondante e molto persistente. Profumo delicato dato dalle pregiate razze di luppolo impegate.
BIRRE
8.5 % VOL.
Il colore è oro schietto, la schiuma ben strutturata e rigogliosa . L’aroma è un bouquet di fiori con il tipico tocco amarognolo del luppolo inglese e l’inconfondibile freschezza del Saaz; una miscela ardita ma deliziosa.
BIRRE
5.4 % VOL.
Si tratta di una birra bionda a bassa fermentazione, prodotta a Barcellona, leggera e accattivante.
L'aroma di luppolo e malto ha delle leggerissime note speziate e un delicato retrogusto amarognolo, che rendono questa birra molto bilanciata e rinfrescante.
BIRRE
5.0 % VOL.
Birra di frumento, prodotto con grano e orzo selezionati, la Hefe-Weisse è caratterizzata da un colore giallo-aranciato torbido, ed annusando questa birra si percepiscono nettamente i sentori di banana, chiodi di garofano e spezie.
BIRRE
5.0 % VOL.
La birra Franziskaner Dunkel possiede un colore ambrato carico, un tunica di frate torbido, frutto della grande dose di lievito contenuta nella bottiglia.
BIRRE
8.5 % VOL.
Questa “Grande birra imperiale” si fabbrica sempre nel “Het Anker”, il birrificio di Mechelen.
BIRRE
11.0 % VOL.
La Cuvee van de Keizer viene prodotta ogni anno il 24 febbraio per commemorare la nascita del Re (Carlo V).
BIRRE
11.0 % VOL.
Birra ambrata prodotta in occasione del decimo anniversario della messa in commercio della Cuvée Van De Keizer Blu, una birra dai profumi di spezie, questa è una vera specialità ricca ed equilibrata con una punta di limone e pompelmo che si svelano durante la degustazione.
BIRRE
8.0 % VOL.
La Gouden Carolus Hopsinjoor completa la grande varietà di sapori e profumi delle birre Carolus. 'Hopsinjoor', rinvia a 'Opsinjoor', la figura folkloristica tradizionale di Mechelen, e anche all’uso di 5 varietà di luppoli.
BIRRE
9.0 % VOL.
Malgrado il progresso tecnologico, questa birra è sempre fabbricata secondo la vecchia tradizione e come prima unisce le migliori materie prime come l’orzo maturo ed i migliori luppoli, al fine di conservare al massimo il suo gusto puro.
BIRRE
4.2 % VOL.
Prodotta con malto di altissima qualità che, previa tostatura, conferisce il caratteristico colore scuro, tendente al nero.
BIRRE
5.0 % VOL.
Lager prodotta a bassa fermentazione di colore oro chiaro. Gusto equilibrato, aroma delicatamente maltato e luppolato. Gradazione alcolica 5% vol, temperatura di servizio consigliata 3° C.
BIRRE
5.6 % VOL.
Prodotta per festeggiare il 90° anniversario di Ichnusa, questa birra presenta una speciale selezione di luppoli aromatici.
BIRRE
5.1 % VOL.
La Kwak è una birra doppio malto ad alta fermentazione, che si presenta di un bel colore ambrato vivace con una delicata schiuma, fine e persistente.
BIRRE
8.0 % VOL.
Birra elegante dal color ambrato carico, con una schiuma molto cremosa e abbondante.
Al naso piacevoli note floreali e di lievito fragrante sono seguite dai classici sentori belgi di spezie, agrumi e coriandolo.
BIRRE
6.0 % VOL.
Belgian Ale dal colore dorato leggermente velato da riflessi arancioni e con schiuma bianca di medie dimensioni e persistenza.
BIRRE
7.0 % VOL.
Birra dal colore dorato dall'aroma iniziale di note citriche e speziate e malto leggermente caramellato.
BIRRE
6.5 % VOL.
Schiuma poco persistente ma ben aderente al bicchiere.
Al naso sentori caramellati, fruttati.
BIRRE
6.0 % VOL.
Nuova birra di Brasserie De Rulles, creata per gli amici del gruppo musicale da cui prende il nome, i Crè Tonnerre.
BIRRE
7.3 % VOL.
Si presenta di un bel colore rossastro brillante, con una schiuma densa e pannosa.
Il profumo è inizialmente fresco e secco, e lascia spazio man mano al caramello ed alle note di spezie.
BIRRE
5.2 % VOL.
Birra stagionale, estiva, prodotta sulla falsa riga della Blonde, è una birra bionda, leggera con aroma molto delicato, di lievito e fiori.
BIRRE
10.0 % VOL.
Birra speciale prodotta per festeggiare il 10° anniversario della nascita della Rulles e prodotta in quantità limitata.
BIRRE
7.0 % VOL.
Birra che nasce dalla collaborazione di Brasserie de Rulles e Gueuzerie Tilquin.
La Rullquin è a fermentazione mista ed è il risultato dell’assemblaggio di 7/8 di Rulles Brune e di 1/8 di Lambic maturato un anno.
BIRRE
5.3 % VOL.
Si presenta di colore biondo, non filtrata e rifermentata in fusto e bottiglia.
BIRRE
8.4 % VOL.
Di colore oro intenso, questa specialità possiede un intenso profumo di fiori e lievito.
Il suo gusto è corposo, con note di spezie, malto, caramello e marzapane. Il finale è secco con una punta di pepe.
BIRRE
6.5 % VOL.
Birra trappista dal colore dorato opalescente con schiuma bianca di medie dimensioni, poco persistente.
BIRRE
7.0 % VOL.
Dal colore ambrato scuro con riflessi rossastri, una schiuma beige di medie dimensioni e persistenza, al naso regala sentori di frutta matura, frutta secca, caramello, zucchero candito, crosta di pane, malto biscottato ed un profumo speziato di lievito.
BIRRE
10.0 % VOL.
Birra in stile Abbey Quadrupel dal colore marrone torbido. Al naso il profumo è ricco e dolce, si percepiscono sentori di malto tostato, caramello, frutta candita, spezie (cannella, zafferano e coriandolo), note di lievito, agrumate e floreali.
BIRRE
8.0 % VOL.
Dal color ambrato, l'aroma è dolce e speziato, emergono note mielose, sentori fruttati, di malto tostato, caramello e lievito belga.
BIRRE
5.5 % VOL.
La Trappe Witte è l’unica birra bianca al mondo che può fregiarsi del titolo di Birra Trappista.
Si mostra con un colore dorato (un po’ più carico delle normali Blanche), con un velo di lieviti in sospensione che la rende leggermente torbida.
BIRRE
5.2 % VOL.
Questa Pacific Ale deve la sua bontà all‘abbondante luppolatura, che però viene bilanciata in maniera perfetta dai malti, rendendola una birra dalla bevuta eterogenea che passa dall’amaro al maltato con una eleganza indiscutibile, attraverso gradevoli toni erbacei e fruttati.
BIRRE
5.0 % VOL.
In stile INDIAN PACIFIC LAGER, chiara, grado alcolico 5%.e frutti tropicali, ottima freschezza con amaro importante e leggeri sentori terrosi. Birra a bassa fermentazione con profumo di agrumi
BIRRE
4.6 % VOL.
Birra chiara a bassa fermentazione. Ricco aroma di malto, floreale e con un bouquet erbaceo che arriva da luppoli tedeschi.
BIRRE
4.0 % VOL.
Birra dal colore dorato ad alta fermentazione. Sentori di agrumi e frutta tropicale, con un amaro medio.
BIRRE
5.5 % VOL.
Birra dal colore dorato velato ad alta fermentazione. Birra brassata con malto d’orzo, frumento ed avena crudi.
BIRRE
6.8 % VOL.
La Leffe Blonde è una birra in stile abbazia rifermentata in bottiglia, leggermente speziata, secca e fruttata, dal gusto pieno e vellutato.
BIRRE
6.5 % VOL.
La Leffe bruna è una specialità belga di colore scuro che ricorda il caramello, vagamente dolce e molto aromatica.
BIRRE
8.2 % VOL.
Birra rifermentata in bottiglia dal bel colore ambrato e schiuma abbastanza fitta e persistente.I profumi risultano intensi, caratterizzati dalle note tostate del caffè e da quelle della frutta candita, cedro in particolare;
BIRRE
8.2 % VOL.
Questa birra si presenta con un color ambrato carico e una schiuma cremosa e compatta di color nocciola chiaro, poco persistente.
BIRRE
8.0 % VOL.
La Lucifer è una birra bionda e forte (8,0%) di colore giallo dorato e con una schiuma dal colore bianco latteo.
BIRRE
8.5 % VOL.
Lupulus è una birra bionda, rifermentata in bottiglie tipo champagne e in fusti.
La scelta di non filtrare né pastorizzare questa birra assicura il mantenimento delle specifiche caratteristiche organolettiche.
BIRRE
8.5 % VOL.
Spettacolare esempio di belga artigianale scura. Col suo bel colore “cioccolato” e la sua schiuma cremosa, sprigiona aromi assai interessanti, che richiamano la fragranza del lievito utilizzato.
BIRRE
6.0 % VOL.
Ultimissima nata di casa alla Brasserie Les 3 Fourquets è una birra bionda ad alta fermentazione con un basso grado alcolico ben luppolata ma non eccessivamente amara.
BIRRE
8.5 % VOL.
Birra bionda fabbricata unicamente con materie prime di origine biologica.
BIRRE
4.8 % VOL.
Maxlrainer Helles è la classica birra lager bavarese, prodotta con i migliori ingredienti, di colore giallo dorato e con una splendida schiuma compatta, prodotta tradizionalmente seguendo rigorosamente la legge di purezza bavarese.
BIRRE
5.0 % VOL.
É una birra weizen chiara che acquista il suo carattere particolare e corposo grazie al lievito ad alta fermentazione, prodotto internamente.
BIRRE
5.3 % VOL.
La Maxlrainer Schloss Gold viene prodotta dalla Schlossbrauerei Maxlrain a Maxlrain, un piccolo paese della baviera poco fuori Rosenheim, prima di Monaco.
BIRRE
5.2 % VOL.
Fabbricata come una classica birra chiara, la Zwickl Max viene imbottigliata dal magazzino come birra non filtrata e non trattata.
BIRRE
8.0 % VOL.
Deliziosa birra dal colore ambrato carico e il gusto dolce, fin dal primo sorso denota toni caldi ed avvolgenti che alla fine svelano un carattere suadente e forte.
BIRRE
5.6 % VOL.
La McFarland è una birra ad alta fermentazione di colore ambrato intenso ed una schiuma compatta ma non troppo persistente.
BIRRE
5.0 % VOL.
Birra ambrata, specialità, di buon corpo nonostante il contenuto grado alcoolico,
dal colore ambrato con riflessi bronzei, il corpo rotondo e l'amaro moderato e dall'equilibrio gustativo notevole si consiglia una temperatura di servizio di 6-8 °C.
BIRRE
4.8 % VOL.
Birra chiara di bassa fermentazione, Dal gusto pieno e raffinato, il corpo rotondo e l'amaro moderato.
BIRRE
6.5 % VOL.
Birra doppio malto chiara di bassa fermentazione, dal color giallo oro carico, un corpo strutturato e un gusto orientato a un lieve e delicato amaro.
BIRRE
3.5 % VOL.
Birra leggera bionda di bassa fermentazione, Prodotta seguendo un’antica ricetta a base di riso.
Dal colore dorato, il corpo leggero e l'amaro moderato, ha un notevole equilibrio gustativo.
Temperatura di servizio 6-8 °C.
BIRRE
7.5 % VOL.
Birra doppio malto rosso scuro di bassa fermentazione, con schiuma abbondante e persistente, dal colore rosso scuro, il corpo strutturato e l'amaro percettibile.
BIRRE
8.5 % VOL.
Birra dal gusto gusto prevalente dolce a dall'aspetto di colore ramato opaco con riflessi porpora e con una schiuma fine e cremosa, all'olfatto emergono sentori di frutta secca, frutti scuri (uva passa), luppolo, caramello, zucchero candito, lievito belga e malto tostato.
BIRRE
9.0 % VOL.
Si presenta di colore ambrato carico opalescente con residui di lievito in sospensione; schiuma ocra cremosa e molto persistente.
BIRRE
4.6 % VOL.
Nel 1859 nasceva in Italia una birra genuina: Birra Moretti Ricetta Originale. Ne è passato di tempo!
BIRRE
6.8 % VOL.
Grand Cru è la Birra speciale creata dai mastri birrai di Birra Moretti nel 2009 in occasione del 150° compleanno del birrificio.
BIRRE
4.9 % VOL.
La Paulaner Original Müchner Premium Lager è la classica birra monacense.
Presenta un colore oro brillante, con una schiuma opalescente e persistente.
BIRRE
5.5 % VOL.
La Hefe-Weißbier di Paulaner è naturalmente torbida, dal colore dorato brillante con una schiuma abbondante e densa.
BIRRE
7.1 % VOL.
Un'India Pale Ale luppolata con Simcoe, Amarillo e Nugget.
Il dry hopping regala a questa birra un intenso profumo di luppolo.
BIRRE
Peak Organic Pale Ale
Viene utilizzata una grossa quantità di luppoli Cascade per offrire un profumo floreale e agrumato, bilanciato dal malto Caramello che dona morbidezza.
BIRRE
4.7 % VOL.
La birra Peroni viene prodotta con la ricetta originale Peroni, battezzata dal fondatore come i "4 Ingredienti": acqua di acquedotto filtrata per eliminare il cloro ed elementi inquinanti, addolcita tramite la riduzione di calcio, malto d'orzo di varietà distica a semina primaverile, granturco nazionale non OGM e luppolo di varietà saaz-saaz, tettnang e willamette.
BIRRE
4.7 % VOL.
Gusto bilanciato e rotondo della birra italiana per eccellenza, è finalmente un piacere per tutti, anche per celiaci e intolleranti al glutine.
BIRRE
4.4 % VOL.
Pilsner Urquell è una birra bionda lager Pils, realizzata nella città di Pilsen in Boemia da una ricetta originale di un mastro birraio tedesco, che nel 1842 inventò il procedimento di tostatura a calore indiretto del malto.
BIRRE
5.3 % VOL.
Amber Ale semplice da bere, ha un colore ambrato brillante, con abbondante schiuma bianca.
L'aggiunta del luppolo Willamette apporta aromi che bilanciano il carattere maltato. In bocca il finale è fresco e asciutto.
BIRRE
11.3 % VOL.
Dall'elevata gradazione alcolica, questa Belgian Strong Ale si presenta di color marrone con riflessi rossi e sottile schiuma cremosa.
BIRRE
7.5 % VOL.
Abbey Dubbel dal colore rossastro, con schiuma fine, cremosa e poco persistente. Intesa al naso con i sui sentori lievemente aspri ed agrumati.
BIRRE
9.2 % VOL.
Birra in stile Belgian Strong Ale dal color bruno con riflessi rossi. I profumi sono dolci, si percepiscono note fruttate e speziate con sentori di vaniglia.
BIRRE
7.0 % VOL.
Rodenbach Caractère Rouge 2014, viene ottenuta facendo macerare/fermentare la frutta fresca, ciliegie, lamponi e mirtilli rossi, insieme a Rodenbach Vintage 2011, che è già stata fatta maturare per 2 anni in botti di rovere.
BIRRE
6.0 % VOL.
Prodotto decisamente originale sia per le note acetiche e pungenti al naso che, soprattutto, per la sua sferzante acidità al palato.Il colore è rossastro tendente al marrone.Il cappello di schiuma è sottile ma compatto.
BIRRE
7.0 % VOL.
Si presenta in bicchiere rosso rame con schiuma bianca importante mediamente persistente.Al naso la spuntatura acida si fa subito sentire, mela verde aspra, seguito da un bouquet dolce, caramello, miele ma anche fragolina di bosco, oltre al miele e alla quercia.
BIRRE
6.5 % VOL.
Il colore di questa birra è quello del sole estivo, leggermente opalescente e tendente all’arancione, quasi in contrasto con il bianco lucente dell’abbondante ed inesauribile schiuma.
BIRRE
5.5 % VOL.
Entrata in produzione nel 1990, costituisce la versione leggermente meno alcolica della Vieille Provision; nella sua produzione vengono utilizzate materie prime biologicamente garantite da Ecocert, provenienti tutte da colture non trattate con prodotti chimici, tanto che la birra si può fregiare del marchio riconosciuto in tutta Europa di Biogarantie®.
BIRRE
5.0 % VOL.
Ambar è una birra artigianale Monasta scura, nata da una ricetta particolare che unisce una miscela di differenti malti che permettono di ottenere un colore scuro, molto intenso ed un aroma che ricorda il caffè tostato.
BIRRE
6.0 % VOL.
Già di per sé unico e suggestivo è il Monastero, luogo dove trova origine la nostra birra artigianale chiara, Aurum.
BIRRE
5.0 % VOL.
Gaudens è una birra Monasta chiara dalla schiuma fine, compatta ed aderente a tal punto che ogni sorsata (se il bicchiere è ben sgrassato) lascia un anello sul vetro.
BIRRE
7.0 % VOL.
Birra artigianale doppio malto dalla schiuma compatta, cremosa ed aderente, la birra Monasta incarna la filosofia del Birrificio San Biagio.
BIRRE
5.0 % VOL.
Verbum è una birra artigianale Monasta bianca caratterizzata da una schiuma che si presenta come una panna montata.
BIRRE
6.5 % VOL.
Ipè come le altre birre del birrificio San Paolo prendono il nome di essenze di legno.
Questa è una birra fine, di carattere ed equilibrata che leviga le durezze del luppolo con piacevoli aromi maltati e caramellati.
BIRRE
6.5 % VOL.
Kolsch beverina e delicata, la Pecan è una birra perfetta per la mezza stagione e per l'estate.
Ideale come aperitivo o abbinata a piatti freschi e leggeri come delle insaltone o dei piatti a base di pesce.
BIRRE
5.0 % VOL.
Schlenkerla è la vera unica ed originale birra affumicata tedesca prodotta a Bamberga, nell'alta Franconia.
BIRRE
8.2 % VOL.
Questa birra è una specialità, dal color biondo dorato, dove l'impronta decisa del luppolo è ben bilanciata dal tono fruttato, che ricorda la banana, e leggermente speziato, dai sentori di chiodi di garofano.
BIRRE
8.2 % VOL.
Birra ad alta fermentazione con schiuma densa e molto persistente.
Il profumo e l'aroma sono avvolgenti, caldi, di nocciole, caramello e malto.
BIRRE
5.4 % VOL.
E' una weisse dal colore del miele, con una schiuma generosa, morbida e candida.
Dall' aspetto velato, per i lieviti presenti in abbondanza che dominano anche l’intensità olfattiva.
Il gusto è delicatamente speziato e fruttato.
BIRRE
5.6 % VOL.
É la birra più conosciuta prodotta dalla Sierra Nevada Brewing Company, un'interpretazione dello stile Pale.
BIRRE
10.5 % VOL.
La St. Bernardus Abt 12 è forse la birra d'abbazia più conoscuta al mondo. Si tratta di una Quadrupel dal colore marrone ed una complessità aromatica notevole: caramello, noci, nocciole, uva passa, frutta matura.
BIRRE
10.0 % VOL.
Prodotta per le festività natalizie, la St- Bernardus Christmas Ale è una birra da profondo color marrone scuro, con una schima persistente ed un profumo fruttato e lievemente speziata, ha un corpo vellutato, pieno e complesso.
BIRRE
6.7 % VOL.
Birra in stile Abbey Dubbel dal colore marrone con riflessi ramati e dalla schiuma fine, cremosa e persistente. Al naso gli aromi stupiscono con sentori lievemente aspri ed aciduli.
BIRRE
8.0 % VOL.
Belgian Strong Ale dal color mogano con riflessi ramati dalla schiuma fine e cremosa. Al naso l'aroma è avvolgente di cioccolato amaro e malto tostato, con lievi note fruttate.
BIRRE
8.0 % VOL.
Si presenta di colore dorato con riflessi aranciati. Al naso l'aroma è dolciastro e fruttato. Al palato è corposa e vivace, dall'ingresso dolce e fruttato che lascia pian piano spazio a sentori più amari ed erbacei che ne caratterizzano il finale, secco ed amaro.
BIRRE
5.5 % VOL.
Si presenta di colore dorato con schiuma bianca, fine e persistente.
Al naso i sentori sono agrumati, limone ed arancio in particolare, con sentori floreali ed appena speziati.
BIRRE
7.5 % VOL.
Questa birra si presenta di un colore oro intenso ed una schiuma sottile e persistente. Molto profumata con una nota inconfondibile di luppolo aromatico e note fruttate (agrumi), nonché di spezie utilizzate nella produzione.
BIRRE
8.5 % VOL.
Questa specialità del birrificio St-Feuillien presenta una schiuma compatta e fine, e un aroma luppolato, speziato e dalle note fruttate.
BIRRE
8.5 % VOL.
Birra d'abbazia bionda dalle sfumature dell'ambra.La schiuma è morbida e compatta,il suo aroma è ricco,dal sentore di fiori e frutta matura.
BIRRE
5.2 % VOL.
Stella Artois è la Premium Lager belga di qualità superiore, caratteristica che questa birra può vantare grazie all’impiego di ingredienti interamente naturali.
BIRRE
9.3 % VOL.
Si tratta di un’autentica Scottish Lager forte e corposa, che combina una dolcezza leggermente maltata, dal sapore ricco e pulito, a un sottofondo di luppolo aromatico.
BIRRE
5.0 % VOL.
É una vera Lager prodotta con malto d’orzo in cui, attraverso un innovativo processo.
il glutine viene eliminato dall’orzo pur conservando il suo originale gusto.
BIRRE
9.0 % VOL.
E' una birra strong lager scozzese, dal colore chiaro e dal gusto forte.
Decisa e ben equilibrata nelle sue componenti, evoca qualità e prestigio, grazie alla storicità del marchio ed alle caratteristiche del prodotto.
BIRRE
6.5 % VOL.
Si annuncia con l’intensità del suo profumo, pervaso da chiare note di malto. Si fa riconoscere per la sua schiuma compatta, fine e persistente.
BIRRE
5.8 % VOL.
Un'India Pale Ale rivisitata dove una luppolatura intensa e una lunga maturazione hanno conferito a questa birra, dal colore ambrato scuro con riflessi aranciati, un aroma che sorprende con i suoi sentori di fiori ed agrumi, ed un’amarezza decisa, che tende a svanire lasciando una gradevole impressione di equilibrata corposità.
BIRRE
6.5 % VOL.
Caratterizzata dal profumo fruttato dei suoi lieviti pregiati ad alta fermentazione, la Pale Ale di Theresianer è una birra al palato morbida ed equilibrata, dal colore giallo oro, corposa, pur essendo delicata, dal gusto rotondo ed articolato.
BIRRE
4.8 % VOL.
Birra Lager a bassa fermentazione caratterizzata da grande morbidezza e da sensazioni gustative ed olfattive molto ben equilibrate.
BIRRE
5.0 % VOL.
Birra chiara, brillante, con un gusto particolarmente secco che si unisce nel finale alla freschezza dei sentori di malto e luppolo, tipica nota della tradizione Pilsner.
BIRRE
8.5 % VOL.
Il suo nome è “Strong”, come il suo carattere.
Prodotta solo con malti selezionati di prima scelta, ha un sapore dolce, accompagnato da sentori di liquirizia e note di frutta secca armoniosamente intrecciate con il caffè tostato.
BIRRE
5.2 % VOL.
Birra a bassa fermentazione di carattere, con un perfetto equilibrio tra malto e luppolo.
Fresca e delicata, dal colore ramato, evidenzia note fruttate che si abbracciano con la frutta secca e sentori di caramello.
BIRRE
5.1 % VOL.
Birra al malto di frumento dal colore giallo paglierino, il gusto sofisticato e il profumo intensamente fruttato, nato da lieviti pregiati ad alta fermentazione.
BIRRE
6.4 % VOL.
Birra a fermentazione spontanea ottenuta dalla fermentazione di more fresche. E' una birra non filtrata e non pastorizzata dal gusto leggermente acidulo, ma anche fruttato e rotondo. Al naso si percepisce un profumo di more e frutti di bosco.
BIRRE
6.4 % VOL.
Questa Gueuze è il risultato di un blend di lambic provenienti da diversi birrifici.
Si presenta di un color oro, con riflessi aranciati, e con schiuma bianca, densa e cremosa.
BIRRE
6.4 % VOL.
Birra a fermentazione spontanea ottenuta dalla fermentazione di prugne fresche viola denocciolate (varietà Prune de Namur o Quetsche véritable d'Alsace).
BIRRE
6.4 % VOL.
Birra a fermentazione spontanea ottenuta dalla fermentazione di prugne fresche viola denocciolate (varietà Prune de Namur o Quetsche véritable d'Alsace).
BIRRE
6.3 % VOL.
Birra corposa e strutturata, secca, con un'acidità elegante e niente sciroppi da aggiungere, solo copiose quantità di lamponi freschi.
BIRRE
5.0 % VOL.
Una classica base di malto Pils per dare risalto al più rappresentativo luppolo americano. Profumi d’arancia e un elegante amaro erbaceo in una birra pensata per unire le tradizioni brassicole tedesche e americane.
BIRRE
6.7 % VOL.
Un po' birra un po' sidro, la Saison de Pom è quello che si berrebbe in una immaginaria farmhouse con annesso meleto... rustica e fruttata, secca e beverina, una saison dal carattere unico.
BIRRE
6.0 % VOL.
Un tributo alle più classiche saison belghe.
Un tocco di frumento la rende opalescente e rinfrescante, il ceppo di lievito utilizzato dona profumi floreali e speziati, per una birra secca e beverina.
BIRRE
6.2 % VOL.
American IPA con quantità smodate di luppoli satunitensi: resinosa, amara e agrumata.
Un finale di malto leggermente tostato invitano a un’altra pinta.
BIRRE
4.2 % VOL.
Una bitter Ale premiatissima! Abbiamo preso la nostra adorata session ale inglese e la tradizionale luppolatura britannica aggiungendo il nostro tocco con un dry hopping americano per un esplosivo fruttato agrumato.
BIRRE
6.6 % VOL.
La birra di bandiera del proprio produttore è anche una delle prima Pacific IPA mai prodotte. Alla ricerca di uno stile unico che non si rifacesse né alla scuola inglese né a quella statunitensa, con un innovativo blend di luppoli provenienti da Giappone, Australia, Nuova Zelanda e America.
BIRRE
0.5 % VOL.
100% puro malto, la genuinità delle materie prime accuratamente selezionate, l’esclusivo processo produttivo, totalmente naturale e identico a quello delle birre alcoliche, che permette la formazione solo di una piccola parte di alcol (alc : 0,5% vol.), conferiscono a tourtel il gusto pieno e rinfrescante tipico di una buona lager o pils.
BIRRE
8.4 % VOL.
Birra al 100% naturale prodotta con frumento, avena ed orzo.
Di colore dorato opalescente, forma un generoso cappello di schiuma bianca fine, cremosa e molto persistente.
BIRRE
7.3 % VOL.
Birra artigianale, bionda, doppio malto.
BIRRE
5.0 % VOL.
Birra dal colore ambrato con riflessi aranciati, schiuma bianca, fine e di buona persistenza.
Profumo intenso, ma equilibrato, tra le note dei malti e quelle dei luppoli americani dai toni agrumati, di frutta tropicale e resinosi.
BIRRE
4.3 % VOL.
Birra di colore oro carico, schiuma a bolle fini, con buona compattezza e persistenza.
Al naso sentori agrumati e di frutta tropicale (mango e pesca) incontrano una nota di miele.
BIRRE
5.6 % VOL.
Per questa birra bionda a bassa fermentazione sono state utilizzate diverse varietà di malto e ben 10 tipi di luppolo.
BIRRE
6.6 % VOL.
Birra rossa doppio malto ad alta fermentazione, dal colore rubino con riflessi ramati e schiuma bianca e compatta.
BIRRE
7.0 % VOL.
Birra dalla grande personalità di colore bruno scuro con riflessi rossicci. Schiuma particolarmente copiosa e persistente, dalla caratteristica tonalità del caffelatte.
BIRRE
9.5 % VOL.
Birra di colore dorato opalescente, con una schiuma bianca fine, molto abbondante. Aroma complesso con sentori fruttati e di lievito con sfumature sia luppolate, che maltate.
BIRRE
5.0 % VOL.
Black Wych è una birra scura, ad alta fermentazione, dal corpo deciso e l'aroma complesso di malto torrefatto, caffè e cacao amaro.
QUALITÀ PROFESSIONALITÀ ESPERIENZA
TACCOLINI SRL - VIALE PROVINCIALE, 8 - 24065 LOVERE (BG) - TEL 035.960022 - FAX 035.983534 - P.IVA 01634050163

Orari Drink Shop e Enoteca:
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.15
Sabato dalle 09.00 alle 12.15 e dalle 15.00 alle 19.15

Torna ai contenuti